Fiocchi d’avena e Bolero Kiwi: una ricetta gustosa e salutare

Fiocchi-d’avena-e-Bolero-Kiwi-una-ricetta-gustosa-e-salutare

Le bevande istantanee Bolero sono estremamente presenti tra le abitudini di chi ama condurre uno stile di vita sano, come nel caso degli sportivi. Prendersi cura della propria salute è un qualcosa di fondamentale, oltre che di sempre più diffuso vista l’epoca attuale che stiamo vivendo, così caratterizzata da concetti come wellness, alimenti bio, vegane quant’altro possa essere utile allo scopo finale.
Tra i prodotti più utili per condurre un’alimentazione sana ci sono le bevande Bolero, che nascono per fungere da aromatizzanti per acqua. Bere è fondamentale, farlo in modo gustoso è un qualcosa in più che può essere ottenuto grazie a prodotti di questo genere.
Senza zuccheri, senza grassi e senza glutine: è questa la formula vincente per chi volesse assaporare una bevanda istantanea in tutto il suo gusto. Perché l’altro grande vantaggio è quello di essere presenti in tantissime varianti.

Il gusto del Kiwi mixato al benessere dell’avena

Uno degli accostamenti più gustosi che è possibile sperimentare con questa bevanda è dato dall’utilizzo della farina d’avena, nota per il supporto nutrizionale che riesce a conferire all’organismo; e la bevanda Bolero al gusto di kiwi. Un mix delizioso che merita di essere assaporato. Come preparare questa bevanda? Di seguito la ricetta per un Bolero kiwi con farina d’avena.

Ingredienti:

2 cl di acqua (o in alternativa, latte);
3 cucchiai piccoli di fiocchi d’avena;
1 cucchiaino di aromatizzante Bolero al gusto kiwi;
1 kiwi intero;
30 g di mirtilli;
10 mandorle.
Ricetta:

Mettere la farina d’avena e l’acqua (o latte) in una pentola e portare a ebollizione a fuoco medio (lasciare bollire per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto). Versare la farina d’avena nelle ciotole e mantecare con un cucchiaino di Bolero (attenzione alla quantità). Guarnire con kiwi, mirtilli e mandorle o altra frutta a scelta.

Una bevanda gustosa e salutare

Questa la ricetta della bevanda al gusto di Bolero kiwi con farina d’avena. Al gusto inconfondibile delle bevande Bolero, in questo caso nella variante kiwi, si va ad aggiungere l’apporto della farina d’avena, che ha molteplici benefici in ottica salute. Si parla ad esempio di supporto per abbassare il colesterolo, per perdere peso, ed ancora per diminuire il rischio di malattie croniche.
La farina d’avena ha, tra l’altro, la capacità di aumentare il senso di sazietà, motivo per il quale può essere consumata in dosi limitate contribuendo comunque ad apportare tutti i nutrienti necessari per l’organismo. Ecco perché assumerla con costanza è il modo migliore per prendersi cura della salute del proprio organismo, a partire dall’alimentazione.
Nel caso della ricetta a base di Kiwi Bolero, l’elemento in più arriva dal gusto inconfondibile che queste bevande riescono a dare, senza alterare la naturalezza dei cibi dato che non contengono zuccheri né grassi.

Bevande senza zuccheri né grassi

Per tutte queste ragioni le bevande aromatizzanti Bolero sono molto presenti nelle diete di persone che curano particolarmente la propria salute, come nel caso degli sportivi. Abbinare un prodotto di questo genere ad alimenti naturali e salutari è il giusto mix per migliorare il proprio benessere.
Secondo quanto riportato dalla Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, ogni aumento di 100 ml al giorno del consumo di bevande zuccherate si associa a un incremento del 18% circa del rischio relativo di sviluppare un tumore. In particolare la possibilità, per le donne, di ammalarsi di cancro del seno aumenterebbe del 22%.
Senza considerare l’impatto diretto che le bevande zuccherate hanno sull’aumento di peso, sull’obesità e sulla glicemia. In sostanza il loro utilizzo dovrebbe essere circoscritto e limitato il più possibile. Il vantaggio delle bevande Bolero è quello di offrire elevati standard di gusto a fronte di una presenza di zuccheri pari a 0: se poi vengono abbinate ad altri ingredienti salutari per dar vita a ricette invitanti, come nel caso del kiwi (a sua volta uno dei frutti più ricchi di proprietà benefiche) e della farina d’avena, il mix diventa perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu