Visualizzazione di 1-12 di 75 risultati

Bolero Drink “Classic”

Il nostro corpo è composto principalmente di acqua che ha una funzione non solo di semplice idratazione, ma è anche fondamentale per il buon funzionamento degli organi. Quando pratichiamo dell’attività fisica di qualsiasi genere e comunque anche durante i mesi estivi, ovvero quando fa molto caldo, il nostro corpo perde liquidi e minerali importanti per il l’equilibrio e benessere di corpo e mente. Fornire la giusta idratazione ed in modo costante è fondamentale per mantenere o ristabilire le funzioni ottimali del nostro organismo e non sempre risulta sufficiente idratarsi con della semplice acqua, ma il corpo necessita la reintegrazione anche dei sali minerali che si disperdono durante la sudorazione.

Gli stili di vita odierni di moltissime persone non giovano all’organismo. Infatti, molte persone non si idratano a sufficienza e questo porta l’organismo ad inviare determinati segnali che non sempre vengono percepiti a sufficienza. Una vita sedentaria, dovuta a motivi professionali è spesso complice di questa cattiva abitudine e le persone tendono a bere soltanto quando percepiscono la sete. Tuttavia, dal momento in cui si percepisce la sete, l’organismo ha già mutato le proprie funzioni poiché ha superato la tollerabilità di mancanza di liquidi e, in mancanza di un’immediata reidratazione, entra in una specie di loop di autoprotezione: il sangue diventa più denso e la pressione si abbassa. Tutto questo incide sulla naturale capacità di termoregolazione del corpo e lo percepiamo dal fatto che la temperatura corporea si alza, poiché non è più in grado di disperdere il calore. Subentra un maggiore stato di affaticamento unito ad una perdita della lucidità e nel caso più estremo, si giunge anche ad avere nausea e addirittura vomito.

Se, tutto questo accade mentre si fa dell’attività fisica e comunque nei mesi estivi, in cui la temperatura ambientale è già alta di suo, il rischio di un colpo di calore è davvero alto e si po’ arrivare anche a rischiare la vita.

L’acqua non è sufficiente per ristabilire l’equilibrio dell’organismo in modo adeguato

La perdita di liquidi durante la pratica di un’attività fisica, oppure nei mesi estivi in cui si suda molto, rappresenta un problema da non sottovalutare e occorre ristabilire immediatamente il livello di liquidi necessari all’organismo per funzionare bene.

Pur non percependo sete, occorre sempre idratarsi in modo appropriato e costante. La perdita di sali minerali, ma anche di glucosio deve immediatamente essere reintegrata e questo è possibile soltanto ricorrendo a delle bevande specifiche che contengano le sostanze atte a ristabilire l’equilibrio di corpo e mente in modo adeguato, mettendo i vari organi nella situazione di poter funzionare in modo ottimale.

La risposta sta nell’impiego di bevande appositamente studiate e concepite per mantenere o ristabilire la funzione corporea in modo ottimale.

Attraverso bustine idrosolubili dai gusti Classic che si possono sciogliere in acqua, la praticità nel reidratarsi è garantita. Occorre, altresì, notare che questi integratori non contengono zucchero che, studi recenti hanno classificato dannoso per il corpo e che oggi può essere tranquillamente sostituito da sostanze dolcificanti non dannose per il corpo.

Menu