Non c’è niente di meglio, nelle giornate più calde, di rinfrescarsi con un gelato o, ancor più nello specifico, un ghiacciolo, uno dei pochi alimenti in grado di garantire un refrigerio immediato. L’immagine di un ghiacciolo rimanda inevitabilmente all’estate, anche se possono essere assaporati piacevolmente fuori stagione. Chi pratica sport con costanza, ad esempio, può scegliere di rinfrescarsi con un bel ghiacciolo subito dopo l’allenamento. E quando si pensa a questo gelato alternativo il pensiero corre subito alla sua variante a base di frutta; che in alcuni casi oltre che gustosa può essere anche salutare. Una delle criticità dei ghiaccioli, come in generale di gelati, è data dalla presenza non indifferente di zuccheri, coloranti ed altre sostanza non del tutto naturali. A fronte di questo esistono anche varianti differenti che limitano questo inconveniente. È possibile assaporare ghiaccioli naturali, che possano tenere in massima considerazione il fattore salute?
I ghiaccioli naturali Bolero
La risposta è sì, ed una delle possibilità deriva dal fatto di prepararsi i ghiaccioli in autonomia. Prepararli in casa è un qualcosa di profondamente differente rispetto ad acquistarli già pronti: si può scegliere autonomamente la quantità (e la qualità) degli ingredienti stabilendo il mix di frutta, decidendo se aggiungere o meno zuccheri e coloranti artificiali, che indubbiamente conferiscono sapore al ghiacciolo ma possono avere effetti diretti a livello di salute. Cosa occorre per una ricetta di questo genere? Una base di prodotto gustosa, senza zuccheri né grassi, salutare: tutti elementi che sono comuni alle bevande Bolero, insaporitori di acqua che vanno ad aumentare il gusto senza minarne la naturalezza. Le bustine Bolero possono essere usate direttamente nell’acqua o, in alternativa, come base per la preparazione di ghiaccioli.
Ricetta per ghiaccioli naturali
La realizzazione è piuttosto semplice, non richiede particolari competenze: per la ricetta di un ghiacciolo Bolero occorre:
250 ml di acqua;
1 cucchiaio di bevanda Bolero.
Tutto quello che si deve fare è mescolare il cucchiaio contenente la bevanda Bolero (il gusto può essere scelto tra le tante varianti presenti, in particolare tra quelle alla frutta) con i 250 ml di acqua; versare il tutto in appositi stampini da acquistare; mettere in freezer e lasciare per 2 o 3 ore.
I risultati saranno strabilianti: un ghiacciolo fresco e gustoso, da assaporare come merende nelle giornate calde, realizzato con ingredienti totalmente naturali e senza la presenza di zuccheri, grassi, coloranti ed altri elementi che possono essere deleteri a livello di salute. Una merenda naturale, il cui mix può essere scelto in autonomia andando a mescolare i vari ingredienti.
Perché le bevande Bolero sono salutari
Le bustine Bolero nascono per conferire sapore all’acqua senza alterarne la naturalezza. Si parla di bevande istantanee, senza zuccheri e con meno di 3 Kcal per 100 ml. Il contenuto può essere versato direttamente in acqua per dare vita ad una bevanda gustosa e a basso contenuto calorico. Assumere con costanza le bevande Bolero vuol dire non rinunciare al gusto seguendo al contempo una dieta sana, ideale ad esempio per gli sportivi che si allenano con costanza. Ma la bevanda Bolero può essere utilizzata anche per dar vita a mix originali, che nascano dalla propria fantasia, o a ricette tradizionali con la variante della naturalezza a fare tutta la differenza del caso. L’esempio dei ghiaccioli Bolero, che possono essere preparati autonomamente scegliendo ingredienti, gusti e quantitativi, è esplicativo: per tutti coloro che amano rinfrescarsi con in ghiacciolo, nelle giornate calde o dopo l’attività sportiva, la ricetta con bevanda Bolero è la soluzione ideale per non rinunciare al gusto senza per questo assumere sostanze potenzialmente dannose per il proprio corpo, come nel caso degli zuccheri o dei coloranti artificiali.